Crociera alle Egadi
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Dai un'occhiata alle tappe
Tour delle Isole a 360°
Ritrovo ore 17.00, breafing e cambusa. Cena e notte al Marina
Rotta per Favignana e visita delle cale più belle dell'isola. Notte in porto al paese di Favignana e visita alla Tonnara.
Colazione, bagno e rotta per Levanzo, visita dell'isola e del pittoresco paesino che si allunga sulla baia dall’acqua cristallina, notte in rada all'ancora.
Colazione, bagno e veleggiata alla volta di Marettimo. Dopo un pomeriggio all’insegna di bagni e relax, notte al porto per visitare il paesino e per scoprire, se si vuole, la saporita cucina locale
Giro dell'isola di Marettimo con visita alle grotte marine e la riserva integrale con le barche autorizzate dei locali. Pomeriggio passeggiata al castello di punta Troia. Notte in cala sotto al castello.
Colazione, bagno e poi veleggiata per Levanzo per scoprire le cale ancora non visitate, poi ancora un bagno a Favignana e notte in rada.
Visite delle cale non ancora viste ,bagni e nel pomeriggio rotta per Marsala per passare la notte in porto e, per i più curiosi, per avere l’opportunità di visitare il brulicante centro storico di Marsala a pochi passi dal marina.
Sbarco ore 9.00
Cosa portare per una vacanza in barca a vela e vita a bordo?
Quella che segue è una piccola guida su ciò che può essere necessario a bordo. È fondamentale portare soltanto ciò che strettamente necessario, non servono troppe cose a bordo. L’ abbigliamento ed il beauty riponetelo in un borsone morbido; i trolley rigidi e/o semi rigidi con le rotelle vanno evitati perché difficili ed da riporre nei vani delle cabine ed ingombranti, vi ruberebbero troppo spazio.
L’ abbigliamento nautico varia secondo la stagione, potreste portare: shorts/ bermuda, t-shirt e canottiere, costumi, scarpe: (sconsigliamo i tacchi a spillo), infradito o ciabatte per scendere a terra, se volete un paio di scarpe sportive chiuse per eventuali escursioni a piedi (in barca si sta solitamente scalzi), telo mare, detergente liquido (doccia-schampo) biodegradabile utilizzabile sia con acqua di mare sia con acqua dolce, fondamentale per fare la “doccia del marinaio”.
Per la sera in barca, una felpa e/o una giacca leggere antivento/idrorepellente sarebbe l’ideale. Il phon: è possibile utilizzarlo soltanto quando si è collegati alla corrente in banchina poichè funziona a 220V, per il resto si asciugheranno i capelli al sole ed al vento, per questo si fa solitamente la “doccia del marinaio” prima del tramonto. Per caricare lo smartphone basterà il cavo USB del tuo alimentatore, se è del tipo che si può scollegare. Ogni cabina è dotata di una doppia presa USB.